Servizi Editoriali
Servizi Editoriali CONTATTI SERVIZI EDITORIALI COOKIE
Servizi Editoriali torna a Keep On
Servizi Editoriali

Torna Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma

Dopo i veleni della contesa fra il salone di Torino e quello di Milano, torna l’appuntamento con Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria di Roma ormai giunta alla sua quindicesima edizione.

 

Dal 7 all’11 dicembre, al Palazzo dei Congressi di Roma-Eur, i lettori e gli appassionati potranno confrontarsi e incontrarsi con editori e personaggi della cultura, fra nuove e consolidate realtà, prodotti di nicchia e mainstream.

 

Cinque giorni di eventi culturali, dibattiti, presentazioni, reading, workshop (quest’anno con una sezione interamente dedicata a bambini e ragazzi) che vedranno sfilare i grandi nomi della letteratura e della cultura, sia italiani che stranieri. La fiera vedrà infatti la partecipazione di autori provenienti da venti Paesi del mondo e dai quattro continenti, oltre i tanti del panorama nostrano.

 

Fra gli autori stranieri il romanziere, drammaturgo e sceneggiatore anglo-pakistano Hanif Kureishi e poi Lena Andersson, Laura Lindstedt e un focus tutto dedicato alla letteratura balcanica. Fra i tanti italiani, Michela Murgia, Erri De Luca, Nicola Lagioia, Valeria Parrella, Giorgio Fontana per la letteratura (solo per fare alcuni nomi); personalità del mondo del teatro, dei fumetti e della musica, ai quali la fiera dedicherà come sempre un ampio spazio. Vinicio Capossela, Nadia Malanima, Colapesce, Luca Carboni, Ascanio Celestini, Pif. Personaggi legati al mondo della divulgazione e del giornalismo come Piero Angela, Vittorio Sgarbi, Enrico Mentana, Gianluigi Nuzzi, Emiliano Fittipaldi e inoltre il doveroso omaggio a due giganti della cultura e della letteratura da poco  scomparsi: Dario Fo e Umberto Eco.

 

Un’agenda davvero ricca di appuntamenti e incontri stimolanti, in cui il pubblico dei lettori, e non solo, potrà toccare con mano nuove e vecchie realtà e confrontarsi con i suoi beniamini faccia a faccia. Per un settore, quello della piccola e media editoria che, dopo anni di declino, ha visto finalmente un incremento significativo di vendite e di attenzione da parte dei fruitori.

 

Speriamo che questa nuova edizione 2016 possa rappresentare un ulteriore passo avanti verso i libri e la cultura.